Il Bando MiniPia è dedicato alle micro e piccole imprese della Regione Puglia ed ha come obiettivo quello di agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese di minore dimensione, sostenere il loro posizionamento a livello nazionale e internazionale, supportare la diffusione dell’innovazione, sostenere e qualificare l’aggiornamento e l’adeguamento delle competenze del loro personale.
Sono agevolabili i programmi di investimento aventi ad oggetto investimenti produttivi:
Gli investimenti produttivi dovranno essere integrati con Progetti di Innovazione Tecnologica, Strategica, Organizzativa e Gestionale che, a loro volta, potranno essere integrati con:
I Pacchetti Integrati di Agevolazione possono essere presentati da micro e piccole imprese, incluse
le piccole imprese che acquisiscono la qualifica di media impresa esclusivamente per il tramite
delle partecipazioni, nonché dai liberi professionisti, equiparati alle piccole imprese come
esercenti attività economica.
I programmi di investimento devono prevedere un importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili compresi tra 30mila euro e 5 milioni di euro.
I Pacchetti Integrati di Agevolazione possono essere presentati da micro e piccole imprese, incluse le piccole imprese che acquisiscono la qualifica di media impresa esclusivamente per il tramite delle partecipazioni, nonché dai liberi professionisti, equiparati alle piccole imprese come esercenti attività economica.
I consulenti di SvirepGroup Vi supporteranno nella presentazione dell’istanza e Vi assisteranno in tutto l’iter agevolativo.